Quantcast
Channel: www.skuola.net : Post più recenti nel forum
Viewing all 64210 articles
Browse latest View live

rosaria.cozzolino70 - Urgente, latino..

$
0
0

Scusami ma ho sbagliato io a copiare é celebrant non celebant. Grazie mille davvero mi hai aiutata tanto con questa spiegazione


S4161 - Urgente, latino..

$
0
0

Non preoccuparti, la frase allora è i poeti celebrano le illustri vittorie delle truppe romane (Guardi prima di ogni cosa il verbo calabrant e noti che è plurale dunque il soggetto sarà plurale/ claras victorias pur essendo plurale è un compl. oggetto/ romanorum copiarum è genitivo/ poetae è il soggetto plurale, la frase in ordine è poetae celebrant claras victoria Romanorum copiarum).
Figurati è stato un piacere!

rosaria.cozzolino70 - Urgente, latino..

$
0
0

Grazie mille, davvero senza di te non saprei come avrei fatto.

rosaria.cozzolino70 - Latino per favore urgente...

$
0
0

Qualcuno mi può aiutare a volgere la 1 e 2 al passivo e la 3 e la 4 all'attivo per piacere?? 1 Claras victorias Romanorum copiarum poetae celebrant. 2 Discipula sedula albas rosas magistrae praebet. 3 Dominus a validis servis lecticā portatur. 4 Alti oppidi muri incendio delebantur.

antore91 - Account eliminato

$
0
0

Ciao,
credo che venga eliminato tutto.
Saluti :-)

S4161 - Latino per favore urgente...

$
0
0

1 Clarae victoriae romanorum copiarum a poetis celebrantur.

2 Albae rosae magistrae a discipula sedula (ablativo) praebentur.

3 Validi servi dominum lectica portant.

4 Incendium (neutro plurale) altos oppidi muros delebat.

rosaria.cozzolino70 - Latino per favore urgente...

S4161 - Latino per favore urgente...

$
0
0

incendium è neutro singolare scusami


rosaria.cozzolino70 - Latino per favore urgente.

$
0
0

Qualcuno per favore mi puoi aiutare a completare le frasi con il sostantivo o all'aggettivo indicato tra le parentesi nel caso richiesta del contesto e aiutarmi a tradurre?? 1 Exemplum improborum saepe pueris (perniciosus,a,um) est. 2 Spinse vulnerant (tener, era,erum) (digitus, i,m) piedi. 3 in casa (agricola,ae,m) non (multus,a,um) divitiae sunt. 4 Pueri fagi (vetustus, a, um) umbram valde amant.

rosaria.cozzolino70 - Latino per favore urgente...

$
0
0

Ah, OK grazie. So che mi hai inviato un messaggio ma nonnmi fa rispondere

S4161 - Latino per favore urgente.

$
0
0

1 L'esempio di disonestà spesso è proprio di (genitivo di pertinenza= verbo essere+genitivo) un ragazzo pernicioso (che va al genitivo poichè concorda con ragazzo quindi ''perniciosi''= genitivo maschile singolare)

2 Trascritta bene?

3 In casa gli agricoltori (agricolis = dativo plurale) non hanno ( il sunt è usato per dativo di possesso e concorda con agricolis) molte (multae) ricchezze.

4 I giovani amano molto l'ombra del vecchio (vetusti= genitivo singolare neutro che concorda con il neutro genitivo singolare fagi)faggio.

Cede95 - Doppio diploma

$
0
0

Salve, sono attualmente uno studente universitario ma, vorrei in seguito frequentare una facoltà estera che richiede l'idoneità in determinate materie con le relative valutazioni conseguite nei cinque anni del liceo. Il problema è, io ho frequentato un professionale e non mi è dunque possibile accedere a suddetta facoltà. È possibile conseguire un secondo diploma? Ed essendo già diplomato avrei una riduzione degli anni di frequenza? Vi ringrazio

rosaria.cozzolino70 - Urgente, aiuto, per favore..,

$
0
0

Per favore qualcuno mi puoi aiutare a completare la frase con il sostantivo o all'aggettivo indicato tra le parentesi nel caso richiesta del contesto e aiutarmi a tradurre?? Spinae vulnerat (tener,era,erum) (digitus,i,m) pueri.

Pinchbeck - Frase di latino (254149)

$
0
0

Il famosissimo filosofo, che avevo conosciuto ad Atene veniva portato dalla stessa nave, sulla quale io ero salito per tornare a casa. Levatasi all'improvviso una violenta tempesta, la nave veniva sbattuta dai flutti e in tanto pericolo e tumulto di cielo e mare, cercavo con gli occhi il filosofo. Lo vidi che non emetteva lamenti nè versi di terrore, ma l'agitazione del volto non era (sott.) di molto divera da quella degli altri viaggiatori. Ma quando il cielo si rischiarò e il mare si calmò, gli si avvicinò un certo greco, ricchissimo, il cui aspetta mostrava apertamente come lui vivesse nel lusso e in mezzo ai piaceri. Allora questi gli si rivolse così: "Perché, filosofo, quando siamo stati in pericolo, ti spaventasti e impallidisti? ma io nè mi spaventai nè impalldii." "Se ritieni" disse quello "che io sia stato sconvolto dal terrore in una tempesta di cielo e mare tanto grande, che ti risponda Aristippo il filosofo, di cui io segui gli insegnamenti. Infatti lui, in una simile tempesta e interrogato da un uomo molto simile a te con le medesime parole, rispose: 'La causa della paura non è la stessa per me e per te: infatti tu non hai alcun motivo di temere, poiché vivi la vita del peggior buono a nulla. Ma io temo per l'anima del filosofo Aristippo.'"

S4161 - Urgente, aiuto, per favore..,

$
0
0

Se non hai letto il messaggio: le spine feriscono le tenere (teneros m.plu.) dita (digitos m. plu.) al ragazzo (o del ragazzo).


S4161 - Tesina maturità sul piccolo principe

$
0
0

file:///C:/Users/LUCIA%20E%20SARA/Downloads/16238-32666-2-PB%20(1).pdf

Qui puoi trovare quello che cerchi

ari_kokoro - Presentiamoci!!

$
0
0

Ciao a tutti! Mi chiamo Arianna e sto per laurearmi in biologia a Parma. A settembre inizierò la magistrale in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche e non vedo l'ora!
Mi sono imbattuta in questo sito perchè volevo vendere degli appunti, ma non sapevo come fare ahah; è un piacere conoscervi!
Buona giornata!

ari_kokoro - Breve questionario sulla musica

ari_kokoro - Consigli per un gatto

$
0
0

Ciao! Io ho una gattina, l'ho presa l'anno scorso e sono in una casa universitaria. Ti dico subito che sarebbe meglio prendere un gatto piccolo, appena svezzato quindi sui 2/3 mesi così impara che la tua casa è casa sua.
Munisciti di tiragraffi e di erba gatta sia in pianta che in polvere per metterla nella cuccia e sul tiragraffi, così è più difficile che prenda di mira letti e divani. Preparati però perchè ci sarà da educarlo fin da piccolo, una volta educato bene da piccolo segue i comandi che dai (la mia gatta si siede prima di mangiare, non graffia e non sale sul tavolo).
Per quanto riguarda lo sporcare: c'è bisogno della cassettina con la sabbiera (assorbente), ci vorranno dei profumatori per il bagno, ma basta tenerla pulita 1/2 volte al giorno. Una volta che capisce che la deve fare lì non ci sono problemi ;) ricordati infine le vaccinazioni!
Spero che tuo padre lo accetti perchè un micio è qualcosa di adorabile!
Ciao Ciao!

antore91 - Presentiamoci!!

Viewing all 64210 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>