Con il passare del tempo non so come sia andata.....ma per esperienza ti consiglio di non continuare a cercarlo;usare una tecnica mista al chiodo schiaccia chiodo e il farlo ingelosire per vedere se magari ti guarda....però non devi guardarlo tu quando stai con il tuo amico "aiutante" ma incaricare una tua amica per esempio.....poi ognuno ha una situazione a se...
chia_mesia - Mi piace un ragazzo ma non so come comportarmi consigli??
StudenteRandom - VERSIONE DA TRADURRE ENTRO DOMANI MATTINA!!!
Ho già richiesto la traduzione di questa versione ma nessuno purtroppo mi ha aiutato http://www.skuola.net/forum/latino/versione-da-tradurre-entro-domani-230983.html
La favola del mugnaio tradito
Anas quaedam, adulterorum sequestra, cotidie domum veniebat ac inseparabilis sodalis feminae erat. Cum ea scaenas fraudulentas in exitium miserrimi pistoris mulier construebat. At ego, quamquam suscensebam Photidis errori, quae me, dum avem fabricat, perfecit asinum, isto unico solacio recreabar, quod magnis auribus cuncta facillime sentiebam. Denique die quodam talis sermo ad meas aures adfertur: «vir, quem sortita es ac sine meo consilio accepìsti, nimis piger est et formidolosus cum coniguem tuum vidit. Forte evenit ut alium iuvenem inveni...» Ne longius dicam,uxor statim cenas comparat et pulmenta temperat. Mensam largiter instruit; nam opportune maritus apud naccam proximum cenitabat. Ergo ego gratulabar quod, revelatis oculis, libere iam cunctas facinorosae raulieris artes prospectare poteram. Occidente sole, temerarius adulter adventat, puer admodum et lubrico genarum splendore conspicuus. Sic mulier iubet hunc, multis osculis exceptum, adcumbere cenam.
dulcinea3 - quesiti su lavoro
un bambino spinge una scatola di 2,5 kg inizialmente ferma su una circonferenza di raggio 0,85m. La forza di attrito tra scatola e pavimento è 3,2N. Compiuto un giro la scatola ha una velocità di 0,92m/s. Calcola il lavoro compiuto dal bambino. La forza applicata dal bambino è conservativa?
dulcinea3 - rimorchiatori e lavoro
due rimorchiatori conducono una nave in porto. Entrambi applicano una forza di 6,2*10^7N e i due cavi trainanti la nave formano un angolo di 50°. Calcola il lavoro di ciascun rimorchiatore quando la nave si sposta di 18m.
Anthrax606 - Eserciziii Matematicaaaa
1.
In realtà è molto più breve questa disequazione senza tutta la spiegazione e dei passaggi che man mano che ti ci abitui potresti omettere.
Per la seconda disequazione (simile ala terza) ti consiglio di mettere in evidenza la
Data la disequazione (composta da tre fattori) :
la puoi spezzare in tre disequazioni:
x+y>0 \\
2x-n>0[/math]
La soluzione sarà data dall'unione delle tre soluzioni che otterrai dalla suddivisione dell'equazione di partenza
ely_ros - Traduzione versione greco 153589349
Buonasera, mi servirebbe la traduzione letterale e se possibile l'analisi del periodo di questa versione. Grazie mille davvero a tutti
ely_ros - Traduzione versione greco 153589349 (231052)
Buonasera, mi servirebbe la traduzione letterale e se possibile l'analisi del periodo di questa versione. Grazie mille davvero a tutti
Anthrax606 - limite notevole trigonometrico
Anthrax606 - Circonferenza simmetrica
Ecco a te!
Il secondo link è la continuazione
1. http://www.fixpicture.org/medias/1488321350_tmp_IMG_4824.jpg
2. http://www.fixpicture.org/medias/1488321421_tmp_IMG_4825.jpg
Maryjames - Errori nella tesi di laurea rilegata
Ciao ragazzi mi sono laureata circa una settimana fa, subito dopo aver rilegato la tesi mi sono accorta di alcuni errori, ovvero alcune maiuscole dove non si dovevano mettere e altri piccoli errori. Secondo voi dovrei correggerli sul file word del mio computer anche se la tesi e già rilegata ed io mi sono già laureata oppure lascio tutto così che tanto non serve? grazie mille per le risposte. Da premettere che la tesi non l'hanno minimamente guardata.
Maryjames - Errori nella tesi di laurea rilegata
Ciao ragazzi mi sono laureata circa una settimana fa, subito dopo aver rilegato la tesi mi sono accorta di alcuni errori, ovvero alcune maiuscole dove non si dovevano mettere e altri piccoli errori. Secondo voi dovrei correggerli sul file word del mio computer anche se la tesi e già rilegata ed io mi sono già laureata oppure lascio tutto così che tanto non serve? grazie mille per le risposte. Da premettere che la tesi non l'hanno minimamente guardata
Maryjames - Errori nella tesi di laurea rilegata
Ciao ragazzi mi sono laureata circa una settimana fa, subito dopo aver rilegato la tesi mi sono accorta di alcuni errori, ovvero alcune maiuscole dove non si dovevano mettere e altri piccoli errori. Secondo voi dovrei correggerli sul file word del mio computer anche se la tesi e già rilegata ed io mi sono già laureata oppure lascio tutto così che tanto non serve? grazie mille per le risposte.
Asiamagnani - Cambiare scuola al secondo anno?
Ciao, avrei bisogno di un consiglio..
Frequento il primo anno al liceo delle scienze umane ma non mi trovo per niente bene.
Ho sempre voluto frequentare il liceo classico ma i miei mi hanno convinta ad iscrivermi a scienze umane.
Purtroppo ormai non posso cambiare, quindi pensavo di trasferirmi al secondo anno.
Ho bei voti in latino e il greco lo sto studiando e non lo trovo impossibile.
Da quel che mi ha detto una mia amica della mia stessa città, poi dovrò fare sesta ora per qualche mese per colmare delle lacune, quindi avrei comunque un insegnante.
Cosa ne dite? Pensate sia una pazzia?
Mariathe - Non sono riuscito a recuperare il debito del 1 quadrimestre
non vieni rimandato se hai l'insuficenza solo nel primo quadrimestre ma puoi sempre recuperare. anch'io nel primo quadrimestre ad una materia non ho avuto la sufficenza ma ora mi ritrovo di media circa in quella materia 8. L'importante è non scoraggiarsi.
Mariathe - problema importante con professoressa supplente
Ora purtroppo decidono tutto i presidi ma se ne hai la possibiltà di andare in una classe che non abbia quella prof ti consiglio di farlo. Anche nella mia scuola c'era una prof che sgridava continuamente e metteva note a ogni cavolata e quindi tanti sono andati in presidenza a chiedere di cambiare classe ma erano in troppi a chiederlo quindi quella prof è stata licenziata.
Tony83 - Cambiare scuola al secondo anno?
Non è una follia. Ma ti consiglio vivamente durante il periodo estivo di studiare accuratamente il greco con il supporto di un insegnante privato
xdestroyerxyx - Potreste aiutarmi per favore?
Esercizio di matematica
sofia.micarelli - Frasi di greco antico sugli aggettivi verbali
Avrei bisogno della traduzione di queste frasi di greco il prima possibile.
1. Των καλώς εν πολεμω τετελευτηκοτων αγηρατα μεν αι μνεμαι, ζηλωται δε υπό παντων ανθρώπων αι τιμαι.
2. Πρωτον μεν ουν ουκ αθυμητεον, ω άνδρες Αθηναιοι, τοις παρουσι πραγμασι, αλλά ενθυμητεον.
3. Ο αλς εν υδατι διαλυτος έστιν.
4. Ει υπό της σαυτου πολεως επιθυμεις τιμασθαι, η πόλις σοι ωφελητεα.
sefogns - problema di geometria con sviluppo algebrico
siano m e n, rispettivamente, i punti medi dei cateti ab, bc di un triangolo rettangolo abc di ipotenusa bc=4a e angolo (abc)=30°. determinare su bc un punto p in modo che sia (pm)^2+(pn)^2+(pa)^2=14/3(mn)^2
Tony83 - Frasi di greco antico sugli aggettivi verbali
1 - I ricordi di coloro che sono morti bellamente in battaglia sono imperituri, gli onori vengono ammirati da tutti gli uomini.
2 - Innanzitutto, o Ateniesi, non bisogna perdersi d'animo di fronti alle vicende presenti, ma bisogna riflettere.
3 - Il sale è solubile in acqua.
4 - Se desideri essere onorato dalla tua stessa città, la città deve essere aiutata da te (tu devi portare aiuto alla città)