Quantcast
Channel: www.skuola.net : Post più recenti nel forum
Viewing all 64210 articles
Browse latest View live

criiicolombo - Sarei interessato ad acquistare questo computer ma non ho capito una cosa?


Dany98ct - ENNESIMO QUESTIONARIO SU GIOLITTI :(

Filldeas - I-PHONE o SAMSUNG ?

$
0
0

Ciao, dipende, come già detto anche dagli altri, dall'uso che ne farai.
Se preferisci uno smartphone intuitivo e con un interfaccia grafica pulita e semplice, allora ti posso consigliare un iPhone (ti conviene comprare ad esempio il 6 o il 6s che vanno ancora benissimo e non spendi cifre esagerate, altrimenti aspetta l'8 che breve è in arrivo).

Filldeas - Vostra opinione

$
0
0

Ciao, se posso darti un consiglio... dai il massimo e fai un'ultimo sforzo all'orale portando e parlando il più possibile dell'argomento, dimostrandoti molto preparata. In questi casi vedrai che non sarà per niente complicato arrivare al 10, soprattutto se hai dimostrato durante i tre anni un costante impegno.
In bocca al lupo per l'esame :)

Filldeas - sport!

$
0
0

Ciao, puoi tranquillamente trovare la tesina cercandolo nell'apposita barra posta in alto al sito. Troverai quindi moltissime tesine da vedere.

Filldeas - Conoscete da quale libro proviene questa pagina?

$
0
0

Ciao, potresti per caso indicarci anche la fonte (ovviamente solo se ne hai la conoscenza). In questo modo sarebbe più facile risalire al libro :)

betta.c - Lingue Straniere A Roma

$
0
0

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un parere da parte vostra. Dopo un anno di pausa ho deciso di iscrivermi alla facoltà di lingue straniere. Dopo una lunga riflessione ho preso la decisione di spostarmi a Roma per proseguire il mio corso di studi e per dare una chance al mio sogno nel cassetto di diventare attrice. In ogni caso studiare e avere un'istruzione per me è molto importante. Mi sono sempre piaciute le lingue, al liceo ho studiato inglese, francese e spagnolo, e mi piacerebbe continuare con l'inglese e con lo spagnolo, o eventualmente un'altra lingua. La domanda che vi pongo è: Mi consigliate di studiare lingue straniere a Roma? Se sì, dove?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

melody_gio - Info pubblicazione appunti

$
0
0

Gli appunti in questione della scorsa settimana fino ad oggi sono stati tutti valutati.

Un caro saluto,
Giorgia.


Tony83 - Versione sull'agricoltura

$
0
0

Non riesco a vedere la versione...il link che hai inserito non sembra valido...

lori21598 - TERRORISMO

$
0
0

Ritengo che la situazione europea attuale sia molto instabile, non si può presagire un attentato e neanche il luogo, purtroppo come già annunciato l'Italia è sarà presa di mira, ma potrebbe non essere vero. Basti pensare all'utilità della penisola nello sbarco degli immigrati e purtroppo anche allo sbarco di estremisti, mischiati con i primi. Fino ad ora sono sbarcati circa 160.000 profughi sulle spiagge italiane, una piccolissima percentuale ( dal mio punto di vista ) comprende estremisti che con le loro idee potrebbero minacciare seriamente l'Europa.
Viaggiare potrebbe sembrare pericoloso lo ammetto, ma purtroppo l'economia moderna e la vita non si può fermare.

si.moon.a - collegamenti tesina (239653)

$
0
0

frequentando un istituto economico ed eseguendo una tesina che riguarda il "sonno della ragione", quale argomento potrei collegare con l'informatica?

Mortymare - Versione sull'agricoltura

- magic_elements - - Mercatini dei libri a Bologna

$
0
0

Libraccio, come ti hanno già detto, o passalibro!

- magic_elements - - ANNIVERSARIO

- magic_elements - - Luogo da visitare

$
0
0

Se sei nel Nord e vuoi fare una gita in giornata, ti consiglio Finale Ligure!


ddnettto - Problemi sulle equazioni di secondo grado

$
0
0

ciao, avrei bisogno di aiuto con questi esercizi sulle equazioni di secondo grado:

1- I giusti invitati
Silvia e Antonio hanno diviso i 120 invitati al loro matrimonio in ugual numero in tutti i tavoli. Dovendo aggiungere una persona all'ultimo momento, fanno togliere un tavolo e aggiungere un posto su ciascuno dei rimanenti. Quanto erano i tavoli previsti?

2- Gli orti di quartiere
Grazie al programma "Orti di quartiere" avviato dall'amministrazione comunale, Giovanni ottiene in gestione un appezzamento rettangolare di 75 m^2 e, per recintarlo, ha a disposizione una rete metallica lunga 36m.
a. Come devono essere le dimensioni del rettangolo?
b. Con la stessa rete, Giovanni può recintare il rettangolo formato dal suo orto e da quello, uguale, del vicino?
c. Se Giovanni dovesse acquistare dell'altra rete perché quella che ha non è sufficiente per i due orti, sarebbe più conveniente che i due appezzamenti fossero accostati dalla parte del lato corto o del lato lungo? Nel caso più conveniente, quanta rete dovrebbe acquistare?

flavio.sanza - Troppo tardi per cambiare scuola?

$
0
0

Informati in segreteria, ogni scuola ha le sue regole. Ma se vuoi cambiare, nessuno te lo può impedire. Mi sembra inutile stare in un ambiente che non ha più niente da dirti. E soprattutto con persone che non ti piacciono, ne so qualcosa... Però non cambiare pensando che da un'altra parte sarà tutto più facile e dovrai studiare poco. Certo che non tutti i professori sono uguali e pretendono allo stesso modo. Ma deve essere il tuo atteggiamento mentale ad andare nella direzione giusta. Non studi per un voto da quattro soldi. Studi per farti una cultura. Oggi sembra fuori luogo ma è questo che fa la differenza.

flavio.sanza - Passare da ragioneria al classico o scientifico?

$
0
0

Guarda che il classico non è un cliente facile. Se non hai mai fatto Latino e Greco e Filosofia, trovarteli tra i piedi da un giorno all'altro potrebbe significare l'inizio di un incubo. Il classico regala una fantastica formazione umana ma esige moltissimo. E mettersi a fare una scuola del genere con gli altri che partono già avendo alle spalle materie che non hai mai fatto, potrebbe metterti in una situazione imbarazzante, nonchè pericolosa. Dovresti studiare il triplo di loro. Il mio consiglio è di non cambiare se proprio non è necessario.

Tony83 - Versione sull'agricoltura

$
0
0

L'agricoltura e il comando di guerra
A me sembra incredibile se un uomo libero trovi un'occupazione più piacevole dell'agricoltura o più utile per la vita. L'agricoltura insegna anche ad aiutarsi gli uni con gli altri. Infatti, sia contro i nemici bisogna andare con degli uomini, sia il lavoro dell'agricoltura deve essere svolto con uomini. Dunque, colui che si accinge a praticare bene l'agricoltura deve rendere i lavoratori sia volenterosi sia disposti ad obbedire; colui che va contro i nemici deve escogitare queste cose e rendere gli uomini valorosi sia onorando quelli che compiono le cose che bisogna fare, sia punendo gli insubordinati. E occorre che il contadino esorti i lavoratori non meno che il comandante i soldati. E i servi non meno dei liberi necessitano di buone speranze, ma anzi di più, affinché vogliano restare. E bellamente parlò colui che disse che l'agricoltura è madre e nutrice di tutte le arti. Infatti, se si pratica bene l'agricoltura, diventano forti anche tutte le altre arti, invece, qualora il terreno sia costretto a giacere incolto, si spengono pressappoco anche tutte le altre arti sia in terra che in mare.

betta.c - Lingue A Roma

$
0
0

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere da parte vostra. Dopo un anno di pausa ho deciso di iscrivermi alla facoltà di lingue straniere. Dopo una lunga riflessione ho preso la decisione di spostarmi a Roma per proseguire il mio corso di studi e per dare una chance al mio sogno nel cassetto di diventare attrice. In ogni caso studiare e avere un'istruzione per me è molto importante. Mi sono sempre piaciute le lingue, al liceo ho studiato inglese, francese e spagnolo, e mi piacerebbe continuare con l'inglese e con lo spagnolo, o eventualmente un'altra lingua. La domanda che vi pongo è: Mi consigliate di studiare lingue straniere a Roma? Se sì, dove? Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Viewing all 64210 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>